Elvira

… a pieno titolo posso definirmi ”calligrafa”, ma anche “manu abilis”.

Ho il piacere di “fare” lavori creativi.

Che si tratti di disegnare, dipingere, ricamare, allestire decorazioni, imbandire tavole, preparare e gustare deliziosi gourmets insieme agli amici, quel che mi rende l’occasione davvero importante è che dia, a me e a chi l’apprezza, una gioiosa, tenera, dolce sensazione.

Questo è “zuccherofilando”: la mia sala da thè virtuale, un modo d’intessere con cura le fibre dei materiali e dei rapporti personali con un sottofondo di colori e di note che raggiungano gli animi per allietarli.

Apprezzo tutto ciò che è bello e buono, sia offertomi dalla natura che dall’ingegno umano.

L’amanuense è di solito ritirato, schivo e questo permette la concentrazione e la libertà di lavorare seguendo il proprio intuito. Il lato meno positivo è la limitatezza degli scambi che, nel lungo tempo, può creare ristagno e impoverimento. La creatività si amplifica lavorando insieme ad altri.

Ho deciso di creare questo blog per espandere i contatti e per condividere la piacevolezza degli argomenti inseriti.

La mia produzione, ovvero la mia creatività, è molto variegata … in effetti sono del segno dei Gemelli, ma chi può dire che siano solo due?!

Il logo “Rhae” è lo pseudonimo scelto nella mia età matura e la sua Regola recita così:

Sii saggio

Del passato conserva l’esperienza

Del presente gusta il sapore

Del futuro alimenta la speranza

Salva Bellezza e Giustizia”

Grazie per aver visitato questo blog.

Cortesemente segnalatemi i link di Vostro interesse, quelli che vorreste vedere espansi o qualche nuova proposta da inserire…la fantasia ci guiderà.

Ora torno a dipingere!

Dedico questo blog a mia nepote che mi ha ispirata a realizzarlo ed è felice di vedermi attiva e gioiosa, proprio Lei che è la grande gioia della mia vita! Ora che viviamo in città distanti è anche un modo di presentarLe rapidamente le mie novità per condividerne il piacere.
Grazie, Lucy, di voler ancora giocare con me.

I miei nepoti ( . . . un giorno Vi mostrerò le loro “opere” . . .) mi hanno consentito di giocare e mi hanno anche aiutata a superare i periodi tristi della vita, a mantenermi “moderna”, con la stessa dedizione con cui io li ho aiutati a diventare adulti; quindi non sorprenda che io voglia estendere la dedica al mio vero, primo cavaliere, il mio nepote “tecnologico e creativo”. Grazie, Immy, di aver rallegrato tanti momenti della mia esistenza.
Ringrazio per la pazienza papà, mia madre, mia sorella e Filippo che hanno avuto la sorte di trovarsi in casa una eterna bambina tanto vivace che, come diceva mamma scherzando, “ . . . non ha pace e non la dà!”
Ringrazio la schiera dei miei ex-allievi, in particolare quelli che hanno voluto mantenere i contatti, il mio giovane webmaster che addirittura ha la pazienza di supportare un’insegnante ormai in pensione e tutti gli amici ai quali ho voluto e dai quali ho ricevuto tanto bene, chi ha ancora la forza di incoraggiarmi, i visitatori che già rispondono a questo blog.
Grazie.

… è opportuno precisare che, ai sensi della legge n. 62/2001, questo blog non rappresenta una testata giornalistica, né può ritenersi un prodotto editoriale, ma è un hobby della curatrice e non ha carattere professionale, non persegue alcuna finalità economica, neppure nei limiti del rimborso spese e non ha alcuna responsabilità per i siti e i blog segnalati e per i loro contenuti – in caso di involontaria violazione di copyright e altri diritti, vogliate segnalarla con un commento per ottenere l’immediata rimozione dei dati in questione. Grazie

2 Responses to About – mi presento

    aaaaa
  1. Alessandro says:

    Grazie Elvi di questo blog, e grazie anche di avermelo comunicato. Anzitutto direi che ti somiglia molto, che ti ritrae fedelmente. In secondo luogo sono felice di vederti sempre immutata, con la voglia di creare belle cose o di abbellirne altre esistenti. Ricordo con affetto i pomeriggi in cui mi hai invitato ad assistere ad alcune realizzazioni, come quell’addobbo natalizio che al tuo papà aveva richiamato il “padre dei popoli”! Immagino che il blog sia solo agli esordi, perché di opere ce ne sono ancora poche. In particolare mi sarei aspettato più opere calligrafiche. Se mi consenti una piccola critica, direi che la foto della homepage è carina per il ricamo incompiuto, ma la teiera e tazzina fanno troppo “anziana signora” – ti incoraggio a dare un’immagine un po’ più giovanile, un po’ più “spensierata e frizzante” alla pagina d’ingresso, che poi sarebbe quella che serbo dell’amica Elvi…
    PS: Metto il link su Facebook, così magari lo vede anche la Lucy.

  2. giorgio says:

    Ciao, complimenti … complimenti … complimenti!!! Forse come commento è un poco … banale.

Leave a Comment